Residenza Torre Acquatino - Loader

Turismo verde tra gusto e natura

Benvenuti a Residenza Torre Acquatino. Se volete dormire a Spello in una casa vacanza siete nel posto giusto. Vi piacciono le vacanze in completa autonomia, per programmare senza limiti e ostacoli le vostre attività preferite? Anche a noi. Per questo, ai nostri ospiti garantiamo l’accoglienza calorosa dell’Umbria, declinata nell’opzione più vantaggiosa: la sistemazione in appartamenti indipendenti, con camere da letto, cucina, sala e bagno e tutti i comfort moderni.

dormire a spello casa vacanza
Dormire a Spello alla Residenza Torre Acquatino

Casa vacanze a Spello Residenza Torre Acquatino

In questo articolo, vi diamo qualche informazione su Residenza Torre Acquatino e i nostri personalissimi consigli per godervi al meglio la vacanza a Spello, seguendo la via del turismo verde, tra natura, paesaggi, prodotti della terra e buona tavola.

La nostra casa vacanze a Spello sorge alle pendici del monte Subasio, nella pianura della Valle Umbra Sud. Ci troviamo proprio al centro dell’Umbria. Una delle ragioni per cui è comodo dormire a Spello è che da qui è possibile raggiungere tutti i principali punti di interesse dell’Umbria, con spostamenti brevi. La Residenza dista appena 3,7 km dalle porte del centro storico di Spello, che può essere raggiunto anche a piedi con una passeggiata energizzante tra i campi e gli uliveti.  

La casa vacanze si articola in 7 appartamenti di varie dimensioni, di cui uno accessibile ai disabili. Finemente arredati e completi di tutta l’attrezzatura casalinga, offrono la possibilità di ricreare il proprio habitat domestico come se foste a casa vostra. L’ampio giardino esterno, comune a tutti gli appartamenti e fruibile per ogni ospite della Residenza, è completamente attrezzato: permette di organizzare pranzi e cene all’aperto e di cucinare un ottimo pasto con il barbecue in dotazione. Gli spazi esterni assicurano momenti di relax e divertimento, grazie alla piscina di 15×8 metri con lettini per prendere il sole, e una rinfrescante zona d’ombra fornita dagli alberi di tamerici che sorgono nel giardino.  

Nella casa vacanze Residenza Torre Acquatino è anche possibile noleggiare biciclette e mountain bike per esplorare l’Umbria scegliendo un sistema di mobilità dolce ed ecologico. Per gli amanti del turismo “verde”, dormire a Spello nella nostra casa vacanze può portare numerosi vantaggi, grazie al tipo di filosofia che adottiamo per l’accoglienza degli ospiti e ai servizi che mettiamo a disposizione.

Escursioni nella natura sugli itinerari dell’olio e del vino

dormire a spello in casa vacanze per un itinerario tra natura e gusto
Il borgo di Spello che si inerpica sui pendii del monte Subasio

Siamo sicuri che Spello sia il borgo ideale per trascorrere una vacanza all’insegna della natura e della ricerca gastronomica. Oltre ai numerosi itinerari culturali che si possono svolgere a Spello e dintorni, questo angolo dell’Umbria promette grandi sorprese sul fronte del gusto e del verde. In autunno, nel periodo della raccolta delle olive e della vendemmia, le campagne e colline spellane offrono paesaggi di ineguagliabile bellezza e l’occasione di partecipare attivamente alle attività agricole dei contadini locali. La nostra azienda si occupa anche di produzione di olio extra vergine DOP e biologico, e siamo sempre entusiasti di accogliere negli uliveti chiunque sia interessato a carpire l’anima profonda di Spello, patria dell’olio di altissima qualità.

Un’altra tappa per i turisti green è il monte Subasio, l’altura che domina la Valle Umbra Sud, a pochi chilometri dalla residenza. Chi fa trekking troverà stimolante l’ampia scelta di sentieri praticabili sul monte, con vari livelli di difficoltà. Vi consigliamo vivamente di dare un’occhiata ai quattro itinerari escursionistici descritti in questa pagina. In Umbria la scoperta del territorio va di pari passo con la conoscenza dei sapori della terra. Chiedeteci informazioni sui ristoranti e aziende agricole in cui assaggiare i prodotti locali di eccellenza.

Vi aspettiamo a Residenza Torre Acquatino!